Martedì 18 Ottobre 2011 14:58

Scritti

Valuta questo articolo
(3 K2_VOTES)

In questa sezione potete trovare tutti i miei scritti che sono riuscito a recuperare degli ultimi dodici anni, dal 1999 ad oggi, che siano articoli settimanali per Ultimissime del Roma, o i fondi e le interviste usciti prima sul Giornale del Pallone e poi sul Corriere del Pallone , che rappresenta per me una straordinaria avventura durata l'espace d'un matin, una sola stagione nel momento peggiore della storia del Napoli, da Ferlaino a Corbelli a Naldi (non fummo fortunati nello scegliere il momento in cui intraprendere quell'iniziativa editoriale).

Fui accompagnato in questa iniziativa da professionisti di tutto rispetto, da Liberato Ferrara a Francesco Modugno, con collaboratori eccellenti come Sergio Curcio, avvalendoci della favolosa matita di Peppe Ardagna, e mi scuso se non cito tutti coloro che collaborarono in maniera preziosa, non intendo far torto a nessuno.A vfolte riguardo la collezione e - se da un lato provo amarezza - d'altro lato mi rigiro il giornale tra le mani contento e soddisfatto: era proprio un bel prodotto, degno erede di Sport Sud.

In epoca recente un po' di cose le ho scritte per epistola sul gruppo di ascolto che trovate in altra parte del sito, Quelli che la domenica sera vedono solo Campania Sport, o pubblicati dal sito Napoli 1926 della mia amica Celeste Maione, mia ex partner di Campania Sport, e di suo marito.

A ciò si aggiungono gli editoriali che pubblico su questo sito settimanalmente, per offrirvi un archivio del mio pensiero per chi è mio fedele lettore, che sia critico o plaudente poco importa.

Ritengo importante offrirvi questo servizio perché ci sono spunti che vengono dal passato attualissimi, come topiche clamorose che - col senno di poi - si sono rivelate tali.

Spero solo che mi giudichiate coerente nella forma (il bello scrivere a cui tendo, spero di riuscirci) e nella sostanza (le idee che porto avanti da anni).

Grazie per l'attenzione,

Umberto Chiariello

1 Commento

  • Link del commento Francesco Colombo Sabato 06 Aprile 2013 14:36 inviato da Francesco Colombo

    Gentile Dott.Chiariello,c'è tanta disillusione mista ad amarezza per i progetti futuri della società Calcio Napoli.....Vedo nel presidente De Laurentiis sempre l'idea del cinepanettone..Da chiamare nel nostro caso"Napolettone".....tanta "cassetta" e mai concorrere per un Oscar....!!!!!.A Lui ciò,va benissimo... ma a noi vedere sempre un Napoli subalterno alle "Grandi" mette tanta tristezza....!!!!! In politica c'è la progettualità,nell'economia c'è la progettualità nel Napoli c'è la progettualità,basta con tutti questi progetti...!!!!!!! chi progetta è quello che non vuole fare!!!!!!!.Comunque il mio resterà solo uno sfogo atteso che nulla cambierà. Le ho scritto su Twitter, per ringraziarLa per "Campania Sport" un programma di "classe,cultura e serietà calcistica."Io preferisco "per tutta la vita" i suoi ospiti in primis il grande Gianni Improta e il grande per la sua "cultura" Dott.Iannicelli alle "tette e alle gambe" delle starlette dell'ultima ora....Ancora Grazie Avv.Francesco Colombo

Login to post comments