Domenica 09 Ottobre 2011 17:01

IL GIOCO DEI DIECI

Valuta questo articolo
(5 K2_VOTES)

In questa sezione trovate il mio libro di prossima pubblicazione che ho titolato “Il gioco dei dieci” in omaggio ai dieci migliori giocatori del mondo di tutti i tempi (o meglio, solo quelli dal dopo-guerra ad oggi che abbiano smesso di giocare), ed anche in omaggio al fascino della mitica maglia numero 10.

In realtà, come potete leggere nell’introduzione che è on-line come molti altri capitoli, è una scusa per scorazzare in lungo ed in largo nella storia del calcio da veri patuti.

Avrò piacere ad avere la Vs. opinione, e sono pronto a combattere per difendere la mia classifica dei migliori al mondo. Che adesso non vi rivelo. Un po’ di suspense non guasta. Andate sull’indice e cliccate sui capitoli evidenziati in azzurro che sono già on-line. Non leggerete mai su questo sito tutto il libro: a chi piacerà non resterà che andare in libreria fra qualche mese!

Mi preme segnalarvi tra i capitoli on-line:

  1. il capitolo 2 dedicato a Moggi ed a Calciopoli;
  2. il capitolo 23 dedicato agli scudetti "rubati" ed all'elogio dell'odio (fatemi sapere che ne pensate);
  3. il capitolo 43, la postfazione, la parte più personale del libro che riguarda solo me, piccolo cronista innamorato di calcio, e di epos.

Cordialità

Umberto Chiariello

Vai Su